ISMAAQ.org

Comunicazioni fine anno scolastico

Si comunica quanto segue:

  • Mercoledì 7 giugno gli alunni della scuola primaria e secondaria entreranno a scuola alla solita ora, ma usciranno da scuola alle ore 9.30, per recarsi, accompagnati dagli insegnanti, presso l’Oratorio Don Bosco (Salesiani) in via S. Giovanni Bosco, 13. In mattinata si svolgeranno dei giochi a gruppi misti con anche gli alunni della scuola primaria, poi ci sarà il pranzo a sacco, un momento di gioco libero e la premiazione. Dalle ore 15.30, i genitori sono inviatati a partecipare, per assistere alla realizzazione del progetto “La corsa contro la fame”, secondo le modalità indicate nel libretto illustrativo; se qualcuno lo avesse perso è pregato di comunicarlo al prof. Cirelli che gliene consegnerà un altro. A seguire ci sarà il momento musicale con la partecipazione di tutte le classi dell’Istituto. Gli alunni dovranno portare: uno zaino con merenda per la mattina, pranzo, acqua e cambio, con maglietta bianca per il momento musicale. Infine ci sarà un momento di festa, per questo chiediamo la collaborazione dei genitori, accordandosi con i rispettivi rappresentanti di classe; poiché saremo in tanti, più che portare ognuno una cosa, sarebbe preferibile organizzarsi come classe e, sentendo anche le altre rappresentanti, suddividersi le cose da prendere, dal dolce, al salato, patatine, bibite, piatti, bicchieri, tovaglioli… Il tutto dovrebbe terminare intorno alle ore 19.00.
  • Giovedì 8 giugno ci sarà scuola regolarmente. Alle ore 14,00 presso la palestra della scuola, tutti gli alunni della Primaria incontreranno la Sig.ra Fabiola Sarra, mamma di Angelo Rosati, ragazzo che hanno conosciuto partecipando al concorso “Nel silenzio…Ti ascolterò”. Gli alunni della classe III della scuola secondaria, entreranno a scuola alla solita ora e alle ore 8.20 usciranno da scuola per prendere l’autobus e recarsi a San Gregorio, presso la casa famiglia, gestita dalle Suore Zelatrici dei Sacri Cuori, per devolvere il premio ricevuto (400,00 euro) con la partecipazione al concorso “Nel silenzio ti ascolterò”. Rientreranno a scuola intorno alle ore 12.30 circa. Si chiede di far portare 5,00 a scuola per il costo del pulmino noleggiato; saranno accompagnati dalla prof.ssa Frutti e Sr. Antonella.
  • Venerdì 9 giugno l’entrata a scuola sarà regolare per gli alunni della scuola primaria e secondaria ; gli alunni porteranno solo uno zainetto per la merenda, l’astuccio e il diario. Ci sarà un momento di saluto per la classe III della scuola secondaria e poi la Celebrazione Eucaristica alle ore 11.00 presso la nostra palestra. Gli alunni usciranno alle ore 12.30 senza il servizio mensa.
  • Per le classi I e II della scuola secondaria, Mercoledì 14 giugno alle ore 15.30 ci sarà l’affissione del tabellone per l’ammissione alle classi successive e la consegna delle schede di valutazione e della scheda per l’iscrizione alla classe successiva.
  • Venerdì 16 giugno dalle ore 8:30 alle ore 10,30 ci sarà la consegna delle schede di valutazione del secondo quadrimestre per gli alunni della scuola primaria. Le schede verranno consegnate in base all’arrivo dei genitori a scuola. Eventualmente la classe si può organizzare, tramite rappresentante di classe, per l’ordine di ritiro. In quel momento si potrà iscrivere il/la proprio/a figlio/ alla classe successiva.
  • Sabato 17 giugno alle ore 10.00 presso la sala Rivera di palazzo Fibbioni, ci sarà la presentazione di un libro su Margherita d’Austria per ragazzi, curato dalla dott.ssa Ada D’Alessandro, a cui seguirà la visita sui luoghi a lei legati. Alla presentazione e alla visita guidata possono partecipare genitori e docenti. Entro giovedì 15 giugno, chiedo la cortesia di comunicarmi la partecipazione perché l’organizzazione deve provvedere agli auricolari. Si chiede di arrivare lì per le ore 9.45.

Istituto S. Maria degli Angeli

Seguici su