Iscrizioni
 
Dal 7 al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per il centro gioco e le classi prime della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado. Chi fosse interessato può rivolgersi alle coordinatrici didattiche delle rispettive scuole. 
Corso di scacchi
 
Si comunica che è previsto anche per quest’anno il corso di scacchi per gli alunni della scuola primaria dalla classe terza e per tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado; il giorno fissato è il mercoledì dalle ore 16.15 alle ore 17.15. Il contributo economico, che include il tesseramento alla federazione Scacchi, è di 30,00 euro. Il corso verrà attivato se ci sarà la partecipazione di almeno 15 alunni. Si richiede che gli alunni frequentino con assiduità il corso e che una volta iscritti non si ritirino durante l’anno. Chiediamo di restituire il tagliando di adesione entro giovedì 3 ottobre. Le rispettive coordinatrici avviseranno gli interessati se il corso si attiverà o meno. Se si dovesse raggiungere il numero, il corso inizierà mercoledì 9 ottobre 2019.
Il tagliando deve essere compilato e restituito solo da quanti intendono partecipare al corso di scacchi.

Corso d’inglese
 
Mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 16.00, presso i locali della scuola,  ci sarà un incontro con il signor Francesco Bonanni della British Institutes per illustrare nel dettaglio i corsi di inglese che eventualmente si effettueranno nella fascia oraria dalle ore 14.30 alle ore 16.00 in un giorno della settimana dal lunedì al giovedì, da scegliersi in base alla disponibilità degli alunni. I genitori interessati sono pregati di partecipare all’incontro, in quanto, in base alle effettive adesioni, si stabilirà se attivare o meno i corsi.

Comunicazioni

Giovedì 26 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 circa gli alunni della classe III parteciperanno alle iniziative organizzate in Piazza Santa Margherita e al Palazzetto dei Nobili in occasione della giornata europea delle lingue.

Giovedì 26 settembre alle ore 16.00 presso la Basilica di San Bernardino ci sarà la Celebrazione Eucaristica per l’inizio dell’anno scolastico; dopo la Celebrazione ci si recherà presso i locali della scuola per un momento di festa insieme, alunni, genitori e docenti. Se un genitore non può partecipare alla Celebrazione può comunque far partecipare il proprio figlio, che insieme con i docenti poi raggiungerà la scuola. Gli alunni dovranno trovarsi in Basilica per le ore 15.45. Chiediamo, per chi vuole, di partecipare portando un dolce, un salato o una bibita. Vi aspettiamo numerosi. 

Venerdì 27 settembre gli alunni delle tre classi parteciperanno all’iniziativa Star party: il Planetario alla Villa Comunale in occasione dello  Sharper- Notte europea dei ricercatori. Usciranno da scuola alle ore 10.00 circa per farvi ritorno intorno alle 12.30 circa. Al termine dell’iniziativa torneranno a scuola per proseguire le lezioni e usciranno alle ore 16.15. Si ricorda che dal 27 settembre ogni venerdì gli alunni consumeranno il pranzo portato da casa, mentre il servizio mensa sarà garantito dal lunedì al giovedì. Per partecipare a questa iniziativa è richiesto il contributo di 4,00 euro ad alunno che dovranno essere consegnati a scuola insieme con l’autorizzazione entro giovedì 26 settembre.

Si ricorda che da lunedì 23 settembre andrà in vigore l’orario definitivo, quindi gli alunni, dal lunedì al giovedì, usciranno alle ore 13.50 e il venerdì alle ore 16.15 (compreso venerdì 27 settembre); il doposcuola dal lunedì al giovedì con uscita alle ore 16.15 inizierà lunedì 30 settembre.  

Link per scaricare l'orario definitivo in PDF

Venerdì 4 ottobre 2019 la scuola rimarrà chiusa in occasione della festa di San Francesco d’ Assisi.


ORARIO PROVVISORIO
A. S. 2019-2020 

Assemblee di classe

 

il giorno 16 settembre 2019 alle ore 16.00 si terrà l'assemblea dei genitori della classe I 

il giorno 17 settembre 2019 alle ore 16.00  si terrà l'assemblea dei genitori delle classi  II-III

 


LIBRI DI TESTO
ANNO SCOLASTICO 2019-2020

"Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci"

Download

all._1.docx all._1.docx (19 kb)

all._2.docx all._2.docx (19 kb)